Skip to main content

Domande frequenti

‼️APERTURA UFFICIALE SABATO 16 MARZO AD ARESE E GRUGLIASCO‼️
 
Per i primi giorni , fino a venerdì 22 marzo, l'ingresso sarà gratuito! Tutti giorni fioriscono più tulipani!

I Buoni Ingresso saranno richiesti a partire dal 23 marzo 2024.
 
 
Vi aspettiamo numerosi!!!!!
    1. COME SI ACQUISTANO I BUONI DI RACCOLTA?

    Buoni di Raccolta che comprendono la raccolta di 2 tulipani, acquistabili online per 4€ e sul campo al costo di 5€. I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano.

    Saremo aperti 7 giorni su 7 anche in caso di pioggia; quindi, i buoni acquistati non sono rimborsabili né può essere cambiata la data di utilizzo, salvo in caso che dobbiamo chiudere il campo per inagibilità e pericolosità per i visitatori.

    In questa stagione riceverai 1 tulipano in più se porti una scatola piena di vecchi giornali! Lo riutilizziamo per imballare i tulipani!

     

    2. I BAMBINI PAGANO?

    I bambini accompagnati sotto i 4 anni non pagano.

    3. DA QUANDO POSSO COMPRARE I BUONI DI RACCOLTA?

    I buoni di ingresso online sono disponibile su https://www.tulipani-italiani.it/raccolta-al-campo. Potete comprare il buono di ingresso anche direttamente al campo, tranne nel caso di sold out, che succede soprattutto nel weekend.

    4. E’ POSSIBILE PRENOTARE PER GRUPPI, SCUOLE, ETC?

    Sì, è possibile prenotare per gruppi maggiori di 10 persone, tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non vi sono prezzi speciali, perché chiediamo solo l’acquisto di 2 tulipani a testa per visitare il campo.

    5. QUALI SONO I VOSTRI ORARI DI APERTURA?

    Il campo è aperto 7 giorni su 7 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 19:30 e sabato e domenica dalle 8.30 alle 19.30. Per conoscere il periodo di apertura iscriviti alla nostra newsletter, consulta i nostri social e il sito, continuamente aggiornati.

    Nel week-end tra dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.30 è possibile che ci sia molta affluenza con code all'ingresso, all'uscita e al confezionato mazzi.

    Gli orari più tranquilli per visitare il nostro campo sono tra le 9 e le 10.30 (week-end dalle 8.30), nel periodo di pranzo e dalle 18.30 alle 19.30.

    Saremo aperti anche in caso di pioggia, quindi i buoni acquistati non sono rimborsabili né può essere cambiata la data di utilizzo, salvo in caso che dobbiamo chiudere il campo per inagibilità e pericolosità per i visitatori.

    6. QUANTO COSTA UN TULIPANO? QUANTI TULIPANI POSSO RACCOGLIERE?

    Il costo per ogni tulipano, aggiuntivo ai due compresi nell'ingresso, è € 1,50; durante la manifestazione possono essere applicate delle promozioni. Segui i nostri social per essere sempre aggiornato!

    Puoi raccoglierne quanti e come li vuoi, nel rispetto della natura e degli altri. I tulipani verranno poi conteggiati e confezionati per pagarli prima dell’uscita.

    7. COSA VUOL DIRE U-PICK GARDEN?

    U-PICK significa letteralmente “Raccogli Tu”, quindi una volta entrati nel campo, fra i filari di tulipani, potrai scegliere e raccogliere in autonomia i tulipani che ti piacciono.

    8. COME FUNZIONA ESATTAMENTE LA RACCOLTA?

    Nel campo puoi scegliere e raccogliere i tulipani che vuoi (al costo di 1,50 cad. oltre ai due tulipani pagati all’ingresso). Per la raccolta non è necessario utilizzare le cesoie perché è possibile recidere il fiore direttamente con le mani. Forniamo invece secchi e cestini dove riporre con cura i tulipani raccolti.

    Dopo la raccolta, con il buono da raccolta, vai ai gazebo Conteggio e Confezionamento dove il personale provvederà a contare i tulipani, staccare gli eventuali bulbi rimasti attaccati allo stelo, e preparare il mazzo. Quindi vai alla cassa per pagare i tulipani aggiuntivi ai due compresi dal buono acquistato all’ingresso.

    Per favore rispetta la natura e i fiori, scegli bene i tuoi tulipani, non gettarli a terra!

    Sul campo, sul sito, sui social troverete tutte le spiegazioni.

    9. LE PERSONE DISABILI POSSONO ACCEDERE AL CAMPO?

    Non sono previsti percorsi studiati per le carrozzine, tuttavia è possibile l’accesso ai disabili in buona parte del campo, prestando la dovuta attenzione: si tratta di un campo agricolo, che come tale è formato da terra arata e piantumata. Nei giorni di pioggia potrebbe essere più difficoltoso l’attraversamento dei filari. 

    10. E' POSSIBILE ENTRARE CON PASSEGGINI E CARROZZINE?

    Non sono previsti percorsi studiati per le carrozzine e passeggini, tuttavia è possibile l’accesso in buona parte del campo, prestando la dovuta attenzione: si tratta di un campo agricolo, che come tale è formato da terra arata e piantumata. Nei giorni di pioggia potrebbe essere più difficoltoso l’attraversamento dei filari.

     

    11. I CANI POSSONO ENTRARE?

    Tutti i cani educati e tranquilli possono entrare al guinzaglio; per la serenità di tutti chiediamo di tenerli accanto a voi e di fare attenzione ai fiori. Durante la settimana i nostri amici pelosi potranno stare con noi in maggiore serenità rispetto al sabato e domenica che sono molto affollati.

    Non abbiamo un'area dedicata ai cani e non abbiamo acqua potabile; portate i vostri sacchettini e l'acqua per loro.

    12. QUALI SONO LE MODALITA’ DI PAGAMENTO?

    Presso il campo è possibile il pagamento in contanti, carte, bancomat. Sul sito troverete tutte le indicazioni per i pagamenti online.

    13. RILASCIATE SCONTRINI FISCALI/FATTURE?

    In virtu’ di quanto stabilito dall’articolo 2 comma 1, lettera c, del D.P.R. 21 dicembre 1996 n. 696, la nostra azienda, rientrando nel regime speciale IVA, è esonerata dal rilascio dello scontrino fiscale e/o ricevuta fiscale per la cessione di prodotti agricoli, di cui alla prima parte della tabella “a”, a favore dei consumatori finali. I soggetti con partita IVA (comprese le associazioni in possesso di Codice Fiscale) possono richiedere l’emissione di fattura, conservando i Buoni di Ingresso e, nel caso di acquisto online, la ricevuta del pagamento, e inviandone copia all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    14. COME FACCIO AD ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?

    Potrete tenervi aggiornati inscrivendovi alla newsletter e seguendoci sul nostro sito web e sui social che aggiorneremo quotidianamente.

    15. CI SONO DEI PARCHEGGI NEI DINTORNI?

    Vicino ai campi ci sono moltissimi parcheggi, tutti gratuiti.

    Arese: parcheggio con circa 400 posti e, potrai posteggiare in tutti i parcheggi de IL CENTRO. Durante il weekend, e nei giorni di grande affluenza, vi consigliamo di posteggiare nel Parcheggio ex EXPO,ad Est de IL CENTRO. Non è possibile posteggiare nelle zone TESLA dedicate alla ricarica delle auto elettriche. L'ingresso al campo sarà accanto alla pista ciclabile della Valera.

    Grugliasco Torino: parcheggi numerosi e gratuiti sulla Strada del Portone, di fronte entrata Cimitero. L'entrata al campo è percorribile a piedi o in bicletta, entrata per Agriturismo Cascina DUC.

    17. AVETE SERVIZI IGIENICI NEL CAMPO?

    Sì, ci sono due bagni chimici.

    16. COME POSSO RAGGIUNGERE IL CAMPO

    IN AUTO: Autostrada A8, uscita Lainate/Arese; oppure SP 23 Varesina

    e la SS 33 del Sempione

    IN BICICLETTA: segui il percorso ciclopedonale del Parco delle Groane

    fino alla Valera

    A PIEDI da IL CENTRO ingresso 4 fronte IPER, segui le indicazioni e

    attraversa il ponte pedonale

    MEZZI PUBBLICI: M1 fino a Rho Fiera e autolinea 561 fino a IL CENTRO

    BUS NAVETTA de IL CENTRO dai comuni di LAINATE/ARESE (gratuita) e

    dalla stazione centrale di Milano (5€ a/r)

    Visita la pagina Come Arrivare per avere tutte le informazioni. https://centroilcentro.it/come-arrivare/

    18. CI SONO PUNTI RISTORO?

    Sul campo di Arese non vi sono punti di ristoro, ma presso IL CENTRO potrai trovare tutto ciò che vorrai.

    Al campo di Grugliasco potrai pranzare e fare merenda presso l'Agriturismo Cascina DUC. 

    19. E' POSSIBILE ORGANIZZARE UN PICNIC AL CAMPO?

    Sì, si possono fare picnic, nel rispetto della natura e degli altri visitatori, portando il cibo da casa. 

    20. SONO PREVISTE ATTIVITÀ PER I BAMBINI?

    Abbiamo preparato uno spazio con tante balle di paglia per giocare e altre sorprese aspettano i nostri piccoli opsiti!

    21. E’ POSSIBILE ORGANIZZARE UNO SHOOTING?

    I fotografi professionisti che vorranno organizzare uno shooting fotografico sul campo, dovranno acquistare regolarmente i buoni di ingresso con raccolta come da indicazioni standard, dopo aver informato l’organizzazione del loro progetto all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Sul campo non vi sono attrezzature o spazi dedicati a queste attività, di conseguenza non sarà possibile evitare che i visitatori passeggino negli spazi adiacenti. 

    22. COME POSSO CONSERVARE I FIORI DURANTE IL VIAGGIO E A CASA?

    È possibile acquistare con i tulipani una borsetta con contenitore di acqua, che può essere utilizzata per mantenere freschi i fiori durante il trasporto. A casa i tulipani hanno solo bisogno di acqua fresca (qualche cubetto di ghiaccio può aiutare) e un ambiente fresco. Durante la notte possono essere posti all’esterno.

    23. PERCHE’ I TULIPANI VENGONO AVVOLTI IN CARTA DI GIORNALE?

    Seguiamo le tradizioni dei vecchi mercati, inoltre riusare la carta di giornale, piuttosto che altri imballaggi, fa bene alla natura.

     

    24. L’ACQUA NELLA CISTERNA E’ POTABILE?

    No, serve solo per inumidire la carta di giornale o riempire la borsetta con il contenitore per il trasporto.

    25. VENDETE I TULIPANI CON L'INTERO BULBO? E' POSSIBILE PRENDERE I BULBI E DOPO AVERLI PORTATI A CASA RIPIANTARLI?

    Non vendiamo il fiore con il bulbo. Gli eventuali bulbi rimasti attaccati allo stelo verranno staccati dal personale al momento del conteggio e confezionamento. Ci sarà presto un aggiornamento!